Campionati Italiani Paralimpici 2022, tutti i risultati lombardi

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

MACERATA – Tempo di assegnare i titoli tricolore anche al circuito paralimpici e non vedenti, che lo scorso weekend si è dato appuntamento sulle pedane di Macerata.

Ottimo risultato per Sofia Brunati (Circolo Scherma Lecco), che nella Spada Femminile cat.A ha conquistato la medaglia d’argento.

Nella Spada Maschile cat.B, invece, doppietta lombarda con il quinto posto di Davide Maria Scicolone (Accademia Scherma Milano) e il sesto posto di Roberto Volpi (Polisportiva Scherma Bergamo). Stessa categoria ma genere diverso: nella Spada Femminile cat.B, Roxana Solomon è riuscita a strappare un medaglione di bronzo, mentre Lisa Bampini (Accademia Scherma Milano) si è piazzata sesta. Chiudiamo ricordando anche il terzo gradino del podio su cui è salita Elena Valsecchi (Circolo Scherma Lecco) nella Spada Femminile cat.C.

Come al solito, Sofia Brunati non è scesa in pedana in una sola gara, e ha saputo strappare un ottimo risultato anche nella Sciabola Femminile cat.A, terza in classifica finale. Lo stesso ha fatto Roxana Diana Solomon, che nella Sciabola Femminile cat.B si è piazzata terza.

Infine, l’oro è arrivato grazie a Alessandro Buratti (Pro Patria Busto Arsizio), che ha vinto in finale contro Giuseppe Rizzi (Accademia Scherma Milano) nella gara Non Vedenti di Spada Maschile. Allo stesso tempo, tra le femmine della Spada Non-Vedenti, Ilaria Vermi (Accademia Scherma Milano), Francesca Augliese (Accademia Scherma Milano) e Laura Tosetto (Pro Patria Busto Arsizio), si sono classificate rispettivamente seconda, terze a parimerito.