Campionati Italiani a squadre Serie A2-B1-B2-C ed Extra

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Piacenza – Lo scorso weekend è andata in scena una lunga e intensa tre giorni di grande agonismo, dedicata alle varie e numerose serie in cui si suddividono i Campionati Italiani a squadre. Come sempre, aprite l’articolo completo per conoscere i migliori risultati lombardi.

FIORETTO

Serie A2
Terzo posto e qualificazione in serie A1 per la squadra della Comense Scherma nella gara maschile. Secondo posto e stesso traguardo per la squadre femminile della Pro Patria di Busto Arsizio, distanziata all’ottavo posto dall’Accademia Scherma Gallaratese.

Serie B1
Tripletta lombarda nella gara femminile, con l’ottavo posto del Club Scherma Leonessa, il quarto posto della Polisportiva Scherma Bergamo e il terzo della quadra di Bresso Associazione Schermistica.

Serie B2
Nella prova femminile, il Nuovo Ambrosiano si è aggiudicato il quinto posto, in quella femminile la Schermabrescia ha conquistato il quarto; settimo posto invece per la squadra dell’ Adda Scherma.

Serie C
Scherma Sebino conquista il terzo gradino del podio nella prova maschile.

SPADA

Serie A2
Cambiano l’arma e le squadre, ma ancora una volta abbiamo una tripletta lombarda. Nel maschile, infatti, la Società del Giardino si ferma solo in finale, conquistando il secondo posto e la qualificazione, mentre Bresso Ass. Schermistica e Cariplo Piccolo Teatro portano a casa, rispettivamente, il quinto e settimo posto in classifica. Non sono da meno le squadre al femminile, con il CUS Pavia che si piazza al quinto posto e la Pro Patria Busto Arsizio che intasca un altro ottimi risultato, con l’ottavo posto.

Serie B1
Nel maschile, settimo posto per la Polisportiva Scherma Bergamo, mentre nel femminile la squadra di Bresso Associazione Schermistica scala la classifica fino in vetta e vince la gara.

Serie B2
Da segnalare, il settimo posto della Pro Patria 1883, nella gara di spada femminile.

Serie C1
Dalla gara femminile, segnaliamo invece in questa serie il sesto posto degli atleti del Club Scherma Città dei Mille.

EXTRA serie
A vincere la competizione al maschile è stata Scherma Pavia, mentre nel femminile è il secondo gradino del podio quello conquistato, grazie alla prestazione della San Paolo Milano.

SCIABOLA

Serie A2
Ottimo piazzamento e qualificazione per la Società del Giardino, seconda in classifica finale maschile.

Serie B1
Brianzascherma si ferma a pochi passi dal podio, ma porta a casa un ottimo ottavo posto nella sciabola maschile.

Serie B2
Nessuna gara per la categoria femminile, mentre nel maschile quinto posto per l’Accademia Scherma Milano.

(articolo redatto secondo i risultati pubblicati nelle classifiche disponibili sul sito federale)