Nota esplicativa su disposizioni Green Pass rafforzato ex d.l. 172 del 26/11/21

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

La Federazione italiana Scherma ha redatto una nota esplicativa disponibile nell’area Comunicati Attività sportiva n. 15/22 in merito alle disposizioni previste dal Decreto Legge 172 del 26 novembre u.s. in merito allo svolgimento delle attività sportive con Green pass “base” e “rafforzato”. Si invitano tutte le Società a prenderne visione.

Il Green Pass base sarà necessario dal 6 dicembre 2021 per accedere agli spogliatoi (ad eccezione degli accompagnatori delle persone non autosufficienti per ragioni di età o disabilità) e attualmente, in zona bianca, per organizzare o partecipare a competizioni sportive, per svolgere attività sportive e per utilizzare gli spogliatoi.

Sarà invece necessario il Green Pass Rafforzato con efficacia immediata in zona gialla e arancione per assistere alle competizioni (la capienza massima al chiuso è fissata nel 60% della capienza totale dell’impianto), mentre in zona bianca lo stesso provvedimento sarà valido dal 6 dicembre. In zona arancione si dovrà disporre del Green Pass Rafforzato anche per organizzare o partecipare a competizioni sportive, per svolgere attività sportive e per utilizzare gli spogliatoi.