Giacomo Gazzaniga oro nella Spada Maschile ai Campionati Regionali Assoluti

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

OGLINATE (LC) – È ancora Giacomo Gazzaniga il campione regionale lombardo di spada maschile. L’atleta della Polisportiva Scherma Bergamo, classe 1999, si è imposto al termine di una gara che ha visto la partecipazione di 107 atleti provenienti da tutta la Lombardia, aprendo la tre giorni dei Campionati Regionali Assoluti che occuperà il weekend a Olginate.

Gazzaniga, già campione in carica, ha superato in finale Nicolò Del Contrasto (classe 2004 dell’Accademia Scherma Milano), col punteggio di 15-14. Sul terzo gradino del podio si sono piazzati Giacomo Pietrobelli (classe 2005 della Bergamasca Scherma Tenax) e Francesco Rossi (classe 1983 della Bresso Associazione Schermistica).

Dal quinto all’ottavo posto i piazzamenti di Raffaele Tommaso (Accademia Scherma Milano), Carlo Fenzi (Scherma Pavia), Lorenzo Volpi (Bresso Associazione Schermistica) e Fabio Barbara (Bresso Associazione Schermistica). Gran parte degli assalti disputati tra i quarti e la finale ha mostrato l’equilibrio diffuso della gara, risolvendosi per una sola stoccata.