Programma allenamenti congiunti: appuntamento sabato 24 aprile con il Fioretto Under-14

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Il Comitato Regionale F.I.S. Lombardia, nell’ambito del programma di allenamenti congiunti volto a creare occasioni di confronto e di crescita tra le diverse realtà societarie, organizza per sabato 24 aprile 2021 un appuntamento destinato al Fioretto rivolto ai primi dodici Atleti lombardi del ranking nazionale maschile e femminile di ciascuna delle categorie Under-14, secondo le indicazioni di seguito riportate. L’occasione costituirà anche un momento di aggiornamento per gli Aspiranti Arbitri del G.S.A. Lombardia sotto la guida di un Tutor dedicato.

PROGRAMMA

Ragazzi/e – Allievi/e
Ore 8.30 accredito dei partecipanti
Ore 9.00 inizio allenamento (fine prevista ore 13.00)

Totale 48 Atleti (12 Allievi, 12 Allieve, 12 Ragazzi, 12 Ragazze)

Maschietti/Bambine – Giovanissimi/e
14.00 accredito dei partecipanti
14.30 inizio allenamento (fine prevista ore 18.30)

Totale 48 Atleti (12 Giovanissimi, 12 Giovanissime, 12 Maschietti, 12 Bambine)

ATTENZIONE: gli orari potranno essere modificati in un unico turno pomeridiano nel caso non si raggiungesse il numero previsto di iscritti.

L’allenamento prevede una fase di riscaldamento guidata da un Preparatore Atletico e una simulazione di gara con gironi da 6 tiratori e tabellone di eliminazione diretta senza ripescaggio.

L’allenamento si svolgerà presso l’impianto Polivalente “Azzurri d’Italia – Via Francesco Nullo, 10, 25126 Brescia (BS) e sarà coordinato, in accordo con il Settore Tecnico regionale, dai Maestri Giuseppe Alongi e Costanza Del Bianco, con l’Atleta olimpionico Andrea Cassarà in qualità di Preparatore atletico.

NON saranno ammessi genitori, accompagnatori e/o Tecnici al seguito degli Atleti partecipanti.

ISCRIZIONI E AMMISSIONE

Per ciascuna categoria maschile e femminile (Allievi – Allieve – Ragazzi – Ragazze – Giovanissimi – Giovanissime – Maschietti – Bambine) saranno ammessi i primi 12 tiratori/tiratrici lombardi classificati nel ranking nazionale di categoria 2020/21 più recente disponibile sul sito federale alle ore 12.00 del 21 aprile 2021. Nel caso di rinunce verranno ammessi per décalage i tiratori che occupano le posizioni dal 12° posto in avanti.

Le iscrizioni dovranno essere formalizzate entro le ore 12.00 di mercoledì 21 aprile attraverso il sito federale (tesseramento.federscherma.it). L’elenco definitivo degli ammessi sarà pubblicato sul sito regionale entro le ore 15.00 di giovedì 22 aprile.

I partecipanti dovranno essere dotati di attrezzatura a norme F.I.S./F.I.E. a seconda della categoria di appartenenza. Non è prevista assistenza tecnica sul luogo dell’allenamento.

ACCREDITO E TAMPONE COVID

I partecipanti dovranno presentarsi puntualmente all’orario indicato per l’accredito e la rilevazione della temperatura, muniti di autocertificazione per la sintomatologia Covid e del referto negativo di un tampone rapido antigenico eseguito entro le 48 ore precedenti.

La partecipazione all’allenamento è gratuita. Le spese di viaggio sono a carico dei partecipanti.

PROTOCOLLO COVID

La struttura ospitante verrà igienizzata secondo quanto previsto dal protocollo Covid federale. L’utilizzo degli spogliatoi non sarà consentito e si raccomanda pertanto agli Atleti di presentarsi con i pantaloni della divisa da scherma già indossati.

Gli Atleti dovranno essere muniti di mascherina che dovrà essere indossata durante tutte le fasi di attesa mantenendo il distanziamento sociale.

Gli Arbitri convocati e il personale addetto allo svolgimento dell’allenamento dovranno indossare una mascherina Ffp2 e saranno soggetti ai medesimi obblighi di autocertificazione e presentazione del referto di un tampone previsti per gli Atleti partecipanti.

Coloro i quali non dovessero rispettare le indicazioni previste verranno immediatamente allontanati dal luogo di svolgimento dell’allenamento.