Le notizie del sito del Comitato disponibili sui dispositivi Alexa

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Da oggi i possessori di un dispositivo della famiglia Amazon Echo (**) potranno chiedere ad Alexa di leggere le notizie dal sito e dai canali social del Comitato Regionale F.I.S. Lombardia, semplicemente abilitando la skill dedicata nel sommario quotidiano nel set di impostazioni del dispositivo.

Rivolgendo al dispositivo Echo il comando vocale “Leggi le ultime notizie”, la voce di Alexa leggerà le ultime cinque notizie in ordine di tempo (*), tratte dal sito e dalla pagina Facebook del Comitato, tenendo sempre aggiornati tutti gli appassionati e gli operatori della scherma lombarda.

Alexa è un sistema di assistenza vocale basato su cloud (***), in grado di controllare dispositivi domotici e rispondere alle richieste dell’utente grazie a un sistema di intelligenza artificiale.

Per abilitare la skill si dovrà eseguire l’accesso all’App di Alexa dal proprio PC o smartphone, entrare nel menu “impostazioni” alla voce “sommario quotidiano” e aggiungere la voce “Notizie Scherma Lombardia”.

L’applicazione può essere installata nel proprio smartphone ed usata anche in assenza di un dispositivo Echo.

* Le notizie vengono aggiornate con cadenza di 24 ore.
** I marchi Echo(TM) e Alexa(TM) sono di proprietà di Amazon.com Inc.
*** I dati e le preferenze dell’utente utili al funzionamento della skill non sono mantenuti dal C.R. Lombardia e transitano unicamente nei server di Amazon secondo le condizioni espressamente accolte all’attivazione del servizio.