Comitato Regionale e MIUR insieme: materiale didattico rivolto alle Scuole, una risorsa in più per promuovere la Scherma

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Il Comitato Regionale FIS Lombardia, in accordo con l’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR, offre alle Scuole lombarde un pacchetto liberamente utilizzabile di tre  video lezioni, realizzate appositamente con lo scopo di facilitare la divulgazione della Scherma nelle Scuole, attraverso gli strumenti comunemente utilizzati in questo periodo dagli Insegnanti di Educazione fisica/motoria per la didattica a distanza.

Le tre lezioni, della durata di circa 12 minuti ciascuna, oltre ad offrire una conoscenza di base sulla storia della Scherma e dei fondamenti tecnici di questo sport, possono essere utilizzate dagli Insegnanti quali risorse didattiche per ulteriori approfondimenti, in base alle esigenze dei programmi e all’età dei ragazzi.

Il pacchetto di video lezioni è stato distribuito dall’Ufficio Scolastico Regionale del MIUR a tutti gli Istituti di istruzione primaria e secondaria della Lombardia.

Anche le Società potranno utilizzare liberamente tale materiale per favorire progetti di collaborazione con le Scuole del territorio.

Le video lezioni sono adatte all’utilizzo sulle principali piattaforme online utilizzate dai diversi Istituti o fruibili direttamente dagli alunni e possono essere liberamente scaricate o condivise attraverso questo link:

https://drive.google.com/drive/folders/1_Kol4eOXCbfyql-nfnp3zZsYXrotoZIc

Per eventuali richieste di informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo email del Settore Tecnico.