Appuntamenti di formazione rivolti ai Tecnici di III e II livello

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Il Settore Tecnico del Comitato Regionale FIS Lombardia indice tre appuntamenti di formazione, per il Fioretto, la Spada e la Sciabola, rivolti ai Tecnici di III e II livello. I corsi saranno tenuti in videoconferenza tramite la piattaforma Zoom e verteranno sulla visione di assalti di alto livello sia di categoria Assoluta che Under-14 commentati dai docenti, che guideranno i discenti nella lettura e nell’analisi degli aspetti tecnici e tattici degli assalti. Nelle videolezioni, che avranno la durata di tre ore, sarà previsto anche un question time nel quale i partecipanti potranno rivolgere le loro domande ai docenti, sia sugli assalti analizzati sia su altri temi schermistici di loro interesse in merito al modo di dare lezione e agli aspetti dell’insegnamento per le diverse categorie di età.

Questo, nel dettaglio, il calendario degli incontri:

Giovedì 16 aprile ore 16.00-19.00 – FIORETTO , docente il Maestro Ugo Galli
Lunedì 20 aprile ore 16.00-19.00 – SCIABOLA, docente il Maestro Danao Leggio
Giovedì 30 aprile ore 16.00-19.00 – SPADA, docente il Maestro Massimo Zenga

Ciascun corso è a numero chiuso di 15 partecipanti in ordine di iscrizione e verrà data la precedenza ai Tecnici di III e II livello che abbiano giù maturato esperienza di insegnamento nell’arma. Le richieste di iscrizione dovranno essere inviate all’indirizzo settore.tecnico@crl-fis.it indicando nome e cognome e titolo posseduto, entro le ore 12.00 del giorno antecedente il corso. Gli ammessi riceveranno comunicazione con i dati di accesso alle lezioni.

Per informazioni sui corsi è possibile contattare il referente M° Alberto Bernacchi all’indirizzo settore.tecnico@crl-fis.it.