Da Adria e Reggio Emilia, weekend di gare a squadre per gli schermidori lombardi

Un intenso weekend di gare quello da poco trascorso, che ha visto protagonisti schermidori e schermitrici di tutta Italia in numerose prove a squadre, valide per i Campionati Italiani a squadre. Adria ha ospitato le serie B1, B2, C e C1, mentre la serie A2 saliva sulle pedane reggiane.

Adria – Dall’Adria Raceway International grandi notizie per le società lombarde. Nella gara di Spada Maschile B1, Bresso Associazione Schermistica, Sala di Scherma Società del Giardino Milano e Pro Patria et Libertate Busto Arsizio sono, rispettivamente, 3^, 4^ e 5^ in classifica finale. Quinto posto per il Club Scherma Legnano nella Spada Maschile B2. La Pro Patria 1883 Milano, invece, si arrende solo in finale e conquista il secondo posto nella SPM C1. Per quanto riguarda la Spada Femminile, nella gara di serie B2, altro risultato importante per la Pro Patria et Libertate Busto Arsizio, con un terzo posto, seguita da Bresso Associazione Schermistica al settimo; sempre la Pro Patria 1883 Milano è ottava nella prova di serie C2.
Passando al Fioretto, da segnalare i risultati lombardi della serie C Maschile, con il secondo gradino del podio conquistato da Schermabrescia, seguita a ruota dalla Sala d’Armi Attilio Calatroni sul terzo e, al settimo posto, dall’Accademia Scherma Gallaratese. Ottime notizie anche sul versante Femminile, con il secondo posto finale della Scherma Bergamo in serie B2, seguita a breve distanza (quinto) dal Nuovo Ambrosiano.
Infine, la Sciabola. Nella serie B2 Maschile, quinto posto per Brianzascherma e sesto posto per la Sala d’Armi Attilio Calatroni. Nella serie B1 Femminile sesto posto per il Circolo Scherma Lecco, seguito sempre da Brianzascherma, questa volta al settimo posto.

Reggio Emilia– Le notizie che arrivano dai Campionati di serie A2 non sono certo da meno.
Partiamo questa volta dalla Sciabola, che nella prova Maschile vede la Sala di Scherma Società del Giardino Milano al sesto posto, il Club Scherma Varese al settimo e, all’ottavo, il Circolo Scherma Lecco. La Sala di Scherma Società del Giardino Milano si è aggiudicata, poi, anche il settimo posto nella competizione Femminile.
Passando nuovamente al Fioretto, il terzo gradino del podio femminile è stato occupato dal CdS Mangiarotti, società la cui squadra maschile si è poi aggiudicata l’unico primo posto lombardo di questo weekend, trionfando nella gara di Fioretto Maschile A2, per l’appunto. Nella stessa gara, da segnalare anche il sesto posto della Comense Scherma.
Il CdS Mangiarotti Milano compare, infine, anche tra i primi otto della gara di Spada Maschile, con un quinto posto finale.