Rilascio attestati partecipazione gare uso scolastico/lavorativo

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Si comunica che con disposizione del 16.01.2020 la Federazione Italiana Scherma esonera le Direzioni di Torneo dal rilascio dei certificati attestanti la partecipazione alle gare, per uso scolastico e lavorativo. La stampa di detto certificato dovrà essere richiesta dagli interessati alla Società di appartenenza, che provvederà alla stampa attraverso apposita funzione del sito riservato al Tesseramento/Iscrizione gare. Le istruzioni dettagliate della procedura da seguire per le Società sono riportate nel comunicato in allegato.

ATTENZIONE La funzione è attiva a partire dalle gare disputate dopo il 1° Gennaio 2020.

Circuito nazionale Cadetti: Ciserano teatro della II prova di Spada

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Ciserano (BG) – Oltre 730 atleti, tra spadiste e spadisti, si sono alternati sulle 60 pedane allestite nel palazzetto di Ciserano (BG) nel lungo e inteso weekend di gara appena conclusosi. Nella giornata di sabato, tra gli atleti della specialità maschile nessun lombardo è riuscito a raggiungere le prime otto posizioni. Domenica, invece, Arianna Scollo (Bresso Associazione Schermisitica) ha spiccato nella Spada Femminile, fermandosi solo ai piedi del podio, con un quinto posto finale.

Circuito nazionale Cadetti: Roma ospite della II prova di Fioretto e Sciabola

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Roma – Mentre a Bergamo andava in scena la seconda prova di spada del circuito nazionale Cadetti, Roma ospitava sulle pedana del allestite al PalaBocce dell’Eur Torrino le specialità del Fioretto e della Sciabola. Tra gli atleti lombardi in trasferta, nel Fioretto Femminile Giada Incorvaia (Scherma Monza) è sul terzo gradino del podio, mentre Carlotta Ferrari (Comense Scherma) è quinta.

Presentata a Ciserano la 2a Prova Nazionale Cadetti di spada

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

CISERANO (BG) – Sarà il Palasport di Ciserano (Bergamo) a ospitare nel weekend del 18 e 19 gennaio le gare valide per la 2a Prova Nazionale Cadetti di spada. Nell’impianto di via Cobina 6 e in altre due palestre adiacenti si daranno appuntamento 753 atleti provenienti da tutta Italia, 420 maschi e 333 ragazze, con i primi impegnati sabato 18 e le seconde di scena domenica 19.

Leggi tutto “Presentata a Ciserano la 2a Prova Nazionale Cadetti di spada”

Disponibilità Maestro di scherma per lavoro in Società lombarda

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Riceviamo e pubblichiamo il curriculum ed i contatti del Maestro Giacomo Cazzaniga, in possesso del “Brevet Professionel de la Junesse, de l’éducation populaire et du sport” della Federazione Francese di Scherma con specializzazione Maestro di Scherma. Le società che eventualmente fossero interessate potranno contattarlo direttamente attraverso i recapiti indicati nel CV.