CORSO ASPIRANTI TECNICI I LIVELLO 2019/20

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

Il Comitato Regionale F.I.S. Lombardia, ai sensi della normativa SNaQ vigente nell’ambito della Scuola Magistrale Federale (vedi), indìce ufficialmente per la stagione 2019-2020, con inizio il 13 settembre 2019, secondo il calendario delle lezioni di seguito indicato, il Corso per Aspiranti Tecnici di I Livello.

Leggi tutto “CORSO ASPIRANTI TECNICI I LIVELLO 2019/20”

UNIVERSIADE NAPOLI2019 LA BERGAMASCA ROBERTA MARZANI BRONZO NELLA SPADA FEMMINILE

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

NAPOLI2019 – Roberta Marzani ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara di spada femminile disputata all’Universiade Napoli2019.

L’atleta bergamasca, tesserata per l’Esercito e di base al Circolo della Spada Mangiarotti Milano, dove si allena col maestro Enrico Nicolini, si è fermata solo in semifinale al cospetto della russa Zharkova, sconfitta col punteggio di 15-9. Dopo un girone concluso con 6 vittorie su 6 assalti, Marzani si era imposta nelle 32 per 15-9 sulla tedesca Werner, poi per 14-10 nelle 16 sulla russa Obratsova, quindi nelle otto era arrivata l’affermazione sulla svizzera Favre col punteggio di 15-13.

Articolo G. Lippi - Uff. Stampa Federscherma

DUSSELDORF2019 CASSARÀ BRONZO NEL FIORETTO MASCHILE A SQUADRE

image_pdfSalva in PDFimage_printStampa

DUSSELDORF2019 – Medaglia di bronzo per Andrea Cassarà nella gara di fioretto maschile a squadre dei Campionati Europei di scherma in corso a Dusseldorf. Il quartetto italiano che oltre al Carabiniere bresciano comprende anche Giorgio Avola, Daniele Garozzo e Alessio Foconi ha infatti conquistato il terzo gradino del podio nella gara disputata il 20 giugno.

Gli Azzurri si sono imposti per 45-36 sulla Russia nella finale per il terzo posto dopo aver perso in semifinale con la Germania per 45-40. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è stata la Francia, che ha sconfitto la Germania per 45-26 in finale.

Articolo Uff. Stampa Federscherma - Foto A. Bizzi