Menu principale

  Cerca


  On-line

Abbiamo
12 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

Convenzioni
Spazio Oro Associazione dei Miglioramenti Studio Ceriani
In evidenza

Corso di formazione Istruttori FIS/SNaQ - Disposizioni C.O.L gare - Disposizioni iscrizione gare

ComunicatiComunicati : 7 Settembre Flash Mob a Milano
accogliendo l'invito della Federazione Italiana Scherma questo Comitato ha affidato a Scherma&20 l'organizzazione dell'evento in Milano. Per tutti coloro che intendessero partecipare a Milano - ed esortiamo gli schermidori di tutte le età,potendo,a presenziare all'evento che è gradevole e di grande effetto - il ritrovo è alle ore 14 del 7 settembre all'Arena di Milano,in divisa da scherma con maschera,guanto ed arma, dove i Maestri spiegheranno la coreografia studiata ed il percorso che il corteo effettuerà in luoghi strategici del centro. Per Milano potremo fornire ulteriori ragguagli (ad esempio come evidenziare la provenienza o i colori sociali) alla ripresa dellì'attività a fine agosto o inizio settembre. Invitiamo le Società delle altre Province ad organizzare singolarmente in loco o unitamente ad altre Società Schermistiche un evento similare ricordando che la data fissata dalla F.I.S. è il giorno 07/09/2014. Cronaca dell'evento per tutti coloro che lo organizzeranno sarà realizzata sui Siti Regionali F.I.S. e CONI
Stampa la notizia: 7 Settembre Flash Mob a Milano  

NotizieSECONDA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE EDOARDO MANGIAROTTI

Con il sostegno di Fondazione Cariplo, il Patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano, del Coni, della Federazione Italiana Scherma e in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, la famiglia Edoardo Mangiarotti, insieme a AMOVA Associazione Medaglie d'Oro al Valore Atletico, Associazione Benemeriti del Comune e della Provincia di Milano, Panathlon International sede di Milano, Associazione Premio Emilio e Aldo De Martino e UNVS Unione Nazionale Veterani dello Sport hanno indetto la seconda edizione del PREMIO INTERNAZIONALE EDOARDO MANGIAROTTI con lo scopo di offrire riconoscimento e risonanza ai giovani impegnati in Ambito sportivo.

Possono partecipare i giovani che alla data del 30 settembre 2014, abbiano compiuto i 18 anni ma non superato i 30 anni di età e che corrispondano a uno dei seguenti profili:

Giovani impegnati in qualsivoglia attività sportiva riconosciuta dal CONI e da specifiche organizzazioni internazionali, i quali nel corso dei 18 mesi precedenti la data di scadenza del Premio si siano distinti per i risultati ottenuti o per il particolare impegno profuso.

Giovani che nel proprio ambito professionale (scuole, accademie militari, università, giornali e media, letteratura e editoria, teatro, cinema e spettacolo, pubblicità e comunicazione, organizzazioni no‐profit, pubblica amministrazione…) abbiano realizzato nel corso dei 18 mesi precedenti la data di scadenza del Premio iniziative particolarmente efficaci alla pratica e alla diffusione dello sport.

La Giuria, composta dai rappresentanti dei soci fondatori, valuterà tutte le candidature inviate entro il 30 settembre 2014. Con decisione discrezionale insindacabile, la Giuria designerà il vincitore al quale assegnare una Borsa di Studio di Euro 5.000,00. La Giuria potrà anche segnalare e premiare fino a 4 candidati meritevoli di menzione, a ciascuno dei quali sarà consegnata una Borsa di studio di Euro 1.000,00.

Ogni candidatura dovrà essere accompagnata da:

‐ Fotocopia di valido documento di identità del candidato

‐ Indicazione dell’indirizzo completo del candidato, inclusi n° telefonico e indirizzo e‐mail

‐ Una descrizione sintetica, massimo una pagina dattiloscritta, tuttavia sufficiente a

evidenziare i motivi della candidatura e a permetterne riscontro oggettivo alla Giuria.

La suddetta documentazione dovrà essere inviata alla Giuria entro la data del 30 settembre

2014 attraverso l’invio di file digitali (formati .PDF e/o immagine .JPG) al seguente indirizzo e‐mail

candidature@premiomangiarotti.org

I documenti cartacei possono essere inoltrati, in duplice copia, con lettera Raccomandata al seguente indirizzo: Premio Internazionale Edoardo Mangiarotti, via Solferino 24, 20121 Milano.

Ai fini della convalida della candidatura, farà fede la data della e‐mail o la data della Raccomandata.

I vincitori verranno premiati in occasione della Cerimonia pubblica di Premiazione fissata per lunedì 24 novembre 2014 presso il Centro Congressi della Fondazione Cariplo a Milano.

Per la consegna del premio la presenza del vincitore designato è obbligatoria.

Ulteriori informazioni possono essere reperite sui siti www.premiomangiarotti.org e www.gazzetta.it

Leggi tutto... (5140 byte rimanenti) Stampa la notizia: SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE EDOARDO MANGIAROTTI  

ComunicatiLINEE GUIDA PER UNA COMUNICAZIONE EFFICIENTE

In vista della prossima stagione agonistica, al fine di dare il massimo risalto agli eventi schermistici nella nostra Regione ed ai nostri atleti, chiediamo a tutte le società interessate di seguire alcune linee guida.

1) Il martedì della settimana che precede l'evento inoltrare all'indirizzo e mail mailto: info@schermaeventi.it  i seguenti dati:

- Nome dell'evento

- Data e luogo

- N. partecipanti, eventuali campioni presenti, Autorità invitate

- Motivazione dell'evento

- Eventuali sponsor

2) Subito dopo l'evento inviare al succitato indirizzo e mail un breve comunicato stampa, corredato possibilmente di una foto, con l'indicazione, se trattasi di manifestazione agonistica, degli atleti saliti sul podio divisi per categoria

3) Nel caso di eventi fuori dalla nostra Regione, inviare al succitato indirizzo e mail, subito dopo ciascun evento, i nominativi (con indicazione della categoria e della società di appartenenza) degli atleti lombardi che siano saliti sul podio con, se possibile, foto degli stessi.

Vi ringraziamo per la collaborazione.

Stampa la notizia: LINEE GUIDA PER UNA COMUNICAZIONE EFFICIENTE  

Comunicati settore tecnico magistraleComunicati : CORSO TECNICI I LIVELLO 2014-15

Il Comitato Regionale F.I.S. Lombardia, ai sensi della normativa SNaQ vigente nell'ambito della Scuola Magistrale Federale (vedi), indìce ufficialmente per la stagione 2014-2015, con inizio il 26 settembre 2014, secondo il calendario delle lezioni di seguito indicato, il:

Corso per Aspiranti Tecnici di I Livello

progr_croso_tec_2014_400 

 

Term= Terminologia; Fio= Fioretto; Sp= Spada; Sci= Sciabola; Par= Paralimpica; Sto= Storica; Reg= Regolamenti

  IL PROGRAMMA E GLI ORARI IN FORMATO PDF DI FACILE LETTURA SONO DISPONIBILI QUI

Leggi tutto... (6632 byte rimanenti) Stampa la notizia: CORSO TECNICI I LIVELLO 2014-15  

ComunicatiComunicati : Albo d'oro GpG
E' disponibile alla voce classifiche l'Albo d'oro delle categorie GpG, realizzato per il Comitato Regionale Lombardo da Enrico Rovere con la collaborazione di "Data Comunicazione" di Claudio Rovere. L'albo raccoglie i campioni regionali nelle diverse categorie del GpG alle tre specialità maschili e femminili a partire dalla stagione 2009/10.
Stampa la notizia: Albo d'oro GpG  

NotizieLutto per la morte del Maestro Clemente Testoni
E' scomparso prematuramente il Maestro Clemente Testoni di Bologna. La scherma lombarda e soprattutto la classe magistrale partecipa al cordoglio della famiglia, degli amici e di tutto il movimento emiliano.
Stampa la notizia: Lutto per la morte del Maestro Clemente Testoni