Menu principale

  Cerca


  On-line

Abbiamo
21 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non registrato. Puoi fare il login qui o puoi registrarti cliccando qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

Convenzioni
Spazio Oro Associazione dei Miglioramenti Studio Ceriani
In evidenza

Corso di formazione Istruttori FIS/SNaQ - Disposizioni C.O.L gare - Disposizioni iscrizione gare

NotizieIl Premio Mangiarotti a Gregorio Paltrinieri

 

Gregorio Paltrinieri, il ventenne di Carpi, campione europeo dei 1500 e degli 800 stile libero (i 1500 anche con primato europeo), è il vincitore della seconda edizione del Premio Internazionale Edoardo Mangiarotti. La Giuria l'ha scelto fra 63 candidature pervenute in tempo utile (in rappresentanza di 26 discipline sportive). Paltrinieri, che succede nell'albo d'oro alla campionessa paralimpica Martina Caironi, rappresenta una delle punte di diamante della squadra azzurra di nuoto, oltre ai titoli europei di questa stagione, ha già vinto un bronzo mondiale nel 2013, dopo l'argento nel mondiale in vasca corta nello stesso anno, un oro e un argento continentale nel 2012.

Leggi tutto... (1421 byte rimanenti) Stampa la notizia: Il Premio Mangiarotti a Gregorio Paltrinieri  

ComunicatiComunicati : Calcolo del ranking regionale per la sciabola GPG

Si informa che per le prove GPG di sciabola (2 : Varese 01/02-11/2014 e Novara 5/6-01/2015), trattandosi di gare inter-regionali perchè svolte unitamente agli sciabolatori/sciabolatrici del Piemonte, il ranking regionale verrà calcolato sulla base dei migliori risultati degli atleti lombardi. Cioè ad esempio: il tiratore lombardo primo classificato risulterà,per il ns.ranking, come vincitore della gara e così a seguire.

Stampa la notizia: Calcolo del ranking regionale per la sciabola GPG  

Attivitą delle societą di Scherma in LombardiaGrande successo di La Scherma al Castello
Celebrato, sulla gran parte dei quotidiani  e Televisioni locali e non, l'evento di La Scherma al Castello ha avuto un grande successo. Ci compiaciamo anche che l'Assessora allo Sport del Comune di Milano Chiara Bisconti abbia definito la Scherma uno sport affascinante. Pubblichiamo una fotografia celoebrativa dell'evento.
Leggi tutto... (196 byte rimanenti) Stampa la notizia: Grande successo di La Scherma al Castello  

NotiziePasquale Parisi Campione Mondiale Master

Grandi notizie giungono dai Campionati Mondiali Master in corso a Debrecen in Ungheria. Pasquale Parisi (Società del Giardino Milano) conquista il titolo di campione del mondo nella sciabola cat B battendo in finale l'americano Yung con il punteggio di 10 a 8. Nella stessa gara buon settimo posto per Riccardo Carmina (Comense scherma) sconfitto nei quarti da Yung.  Oro anche per Giovanni Colombo (Piccolo Teatro Milano) che sale sul gradino più altro del podio con i compagni del Fioretto Maschile a squadre (25 a 24 alla Germania). Buon quinto posto anche per Gianna Cirillo (CdS Mangiarotti Milano) nella spada femminile cat A eliminata nei quarti dalla canadese Shand.  Medaglia di bronzo per la squadra di sciabola maschile che batte gli Stati Uniti per 36 a 30 e in cui erano presenti Ferdinando Cappelli (Polisportiva Scherma Bergamo) e Pasquale Parisi (Piccolo Teatro Milano). Quinto posto per la spada maschile a squadre (Alberto Beonio Brocchieri CdS M° Marcello Lodetti - Ermes Cassago e Pasquale Parisi Soc. del Giardino Milano) che si arrendono nei quarti di finale alla compagine russa perdendo purtroppo alla priorità sul 19 a 19. Superfluo,ma mi piace dirlo,che siamo veramente soddisfatti che il cambiamento d'arma di Nando e Pasquale abbia prodotto tali risultati. 

Stampa la notizia: Pasquale Parisi Campione Mondiale Master  

Attivitą delle societą di Scherma in LombardiaConvegno di Psicologia e Medicina dello Sport

LEGNANO - Si svolgerà sabato 25 ottobre al Palace Hotel di Legnano il convegno di sicologia e medicina dello Sport, organizzato in contemporanea con il 38° Trofeo "Carroccio", prova di Coppa del Mondo di spada femminile.

convegno_psico_legnano_2014_400


 

 

Leggi tutto... (970 byte rimanenti) Stampa la notizia: Convegno di Psicologia e Medicina dello Sport  

ComunicatiSeminario pratico gestione mentale infortuni nello sport

ADM Associazione dei Miglioramenti, in collaborazione con il Comitato Regionale Lombardo della FIS, promuove per SABATO 8 NOVEMBRE presso la Sala B del Palazzo CONI di Via Piranesi 46 in Milano, un seminario pratico su come utilizzare meglio le risorse mentali per ridurre gli incidenti e accelerare la guarigione dagli infortuni, nello sport e con particolare attenzione alla Scherma.

clinic_gestione_mentale_infortuni_2014_400

 

 

Leggi tutto... (404 byte rimanenti) Stampa la notizia: Seminario pratico gestione mentale infortuni nello sport