Menu principale

  Cerca


  On-line

Abbiamo
8 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

Informativa privacy

Secondo il disposto del Garante della Privacy si informa che il sito utilizza cookies tecnici.

Convenzioni
Studio Ceriani
In evidenza

Corso Tecnici I Livello - Corso Arbitri Regionali - Corso Tecnici delle Armi - Disposizioni COL gare - Disposizioni iscrizione gare

NotizieAssemblea delle Società lombarde e premiazioni regionali under-14
Si è svolta sabato al Palaborsani di Castellanza, in occasione della prova di Coppa del Mondo di Spada Femminile, l'Assemblea delle Società lombarde, momento ufficiale di incontro e confronto con la base che costituisce la linfa vitale del ricco movimento schermistico lombardo. Oltre 30 le Società intervenute con i loro rappresentanti, alla presenza del Presidente federale Maestro Giorgio Scarso, che ha tenuto un approfondito intervento sullo stato dell'arte del rapporto tra la Federazione e le realtà locali rappresentate dai Comitati Regionali e dalle Società, presentando le prospettive di crescita della Scherma italiana, con riferimento ai risultati agonistici sia in ambito olimpico che paralimpico, alla crescita del settore magistrale, ai numeri in aumento dei praticanti, cresciuti nell'ultimo quadriennio di oltre il 26% a livello nazionale rispetto al passato e, in Lombardia, del 20% in crescita costante, frutto dell'intenso lavoro delle Società sul territorio. Il Presidente del Comitato Regionale, Maurizio Novellini ha poi sottolineato l'importanza del dialogo con le Società, quale punto fondamentale per guardare sempre con fiducia alle nuove sfide ed ai nuovi traguardi che attendono un Comitato come quello lombardo, che deve essere traino e si pone sempre obiettivi di ulteriore crescita, anche grazie alla coesione raggiunta all'interno del gruppo di lavoro che lo anima. Sono seguiti gli interventi di alcuni rappresentanti delle Società, che hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto.
 
assembleacrl2016_400 
 
Nel pomeiggio, sempre alla presenza del Presidente Federale, si è svolta anche la cerimonia di premiazione degli atleti under 14, accolti nel parterre della Coppa del Mondo e premiati appena dopo gli alteti vincitori della prova individuale, a testimonianza che lo sport unisce a prescindere dal livello della competizione. Il Comitato Regionale ha voluto anche istituire il premio speciale "Motivazione sportiva 2016", riservato ai quarti classificati nella categoria Bambine e Maschietti, che si siano distanziati dal 3° posto per un punteggio inferiore ai millesimi di punto, per sottolineare, accanto all'importanza delle classifiche, anche l'importanza dell'educazione sportiva come processo costante di miglioramento di se stessi fin dalla più tenera età.
 
premiazionegpg2016_400 
 
 
Leggi tutto... (17 byte rimanenti) Stampa la notizia: Assemblea delle Società lombarde e premiazioni regionali under-14  

ComunicatiASSEGNAZIONE GARE REGIONALI UFFICIALI STAGIONE AGONISTICA 2016/2017
Si comunica alle Società lombarde interessate all'assegnazione di gare regionali ufficiali per la stagione agonistica 2016/2017 che il termine di presentazione della richiesta scadrà il 10 giugno 2016. La richiesta dovrà essere inviata all'indirizzo email: segreteria@crl-fis.it 
Stampa la notizia: ASSEGNAZIONE GARE REGIONALI UFFICIALI STAGIONE AGONISTICA 2016/2017  

ComunicatiComunicati : Albo d'oro Campioni regionali GPG
Ringraziando la preziosa collaborazione di Enrico Rovere, che ne ha curato anche quest'anno la realizzazione, pubblichiamo l'Albo d'oro aggiornato alla stagione 2015-2016 dei Campioni regionali delle categorie G.P.G., consultabile nella sezione classifiche cliccando QUI.
Stampa la notizia: Albo d'oro Campioni regionali GPG  

NotizieAcireale: Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2016

L'importante appuntamento italiano si è tenuto tra venerdì e domenica presso il PalaScherma di Santa Venerina, sede del Club Scherma Acireale. Anche questa volta i lombardi si sono distinti in diverse specialità, trovando alcuni importanti piazzamenti nei primi otto. Segue l'elenco completo.

Nota: Articolo di Luca Di Bartolo, redazione Web CR FiS Lombardia
Leggi tutto... (827 byte rimanenti) Stampa la notizia: Acireale: Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2016  

NotizieI risultati lombardi ad Ancona
Intenso weekend di gare ad Ancona, dove si è svolta la fase nazionale della Coppa Italia e la serie A2 a squadre alle 6 armi. Diversi i risultati lombardi, che riportiamo di seguito.
Leggi tutto... (3676 byte rimanenti) Stampa la notizia: I risultati lombardi ad Ancona  

NotizieComplimenti ai neo istruttori lombardi
Si sono svolti lo scorso weekend  ad Ancona gli esami per aspiranti istruttori regionali (Tecnici I livello federale). Tra gli oltre 100 candidati, numerosi i lombardi, tutti promossi, a cui vanno i complimenti della scherma lombarda e del Comitato Regionale, che ne ha curato parte della preparazione nel corso di preparazione annuale terminato lo scorso dicembre.
Leggi tutto... (947 byte rimanenti) Stampa la notizia: Complimenti ai neo istruttori lombardi