Menu principale

  Cerca


  On-line

Abbiamo
12 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

Convenzioni
Spazio Oro Associazione dei Miglioramenti Studio Ceriani
In evidenza

Corso di formazione Istruttori FIS/SNaQ - Disposizioni C.O.L gare - Disposizioni iscrizione gare

Attività delle società di Scherma in LombardiaArticolo : Flash mob Piazza Duomo - Milano 7 settembre

Anche Milano sarà parte attiva del flashmob mondiale promosso dalla Federazione Italiana Scherma nella giornata di domenica 7 settembre.

Scherma&20 A.s.D., infatti, ha accolto l'invito del Comitato Regionale della F.I.S. e sarà presente nel pomeriggio in Piazza Duomo con gli atleti di tutte le maggiori Sale di scherma di Milano e della Lombardia, che hanno aderito all'iniziativa, per dare il contributo alla manifestazione che si svolgerà in Italia e all'estero.

Nota: Scherma&20 ha dato appuntamento a tutti gli schermidori per le ore 14 all’Arena Civica di Milano. Fornite le istruzioni sulla coreografia, ideata dal Maestro Alberto Bernacchi, la Maestra Ela Narkiewicz guiderà il corteo nel cortile del Castello Sforzesco.

Percorrendo Via Dante gli schermidori giungeranno in Piazza Cordusio e, imboccata Via dei Mercanti, effettueranno il vero e proprio flash mob in Piazza Duomo alle ore 15.30 circa.
Leggi tutto... (879 byte rimanenti) Stampa la notizia: Flash mob Piazza Duomo - Milano 7 settembre  

NotizieSECONDA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE EDOARDO MANGIAROTTI

Con il sostegno di Fondazione Cariplo, il Patrocinio di Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano, del Coni, della Federazione Italiana Scherma e in collaborazione con la Gazzetta dello Sport, la famiglia Edoardo Mangiarotti, insieme a AMOVA Associazione Medaglie d'Oro al Valore Atletico, Associazione Benemeriti del Comune e della Provincia di Milano, Panathlon International sede di Milano, Associazione Premio Emilio e Aldo De Martino e UNVS Unione Nazionale Veterani dello Sport hanno indetto la seconda edizione del PREMIO INTERNAZIONALE EDOARDO MANGIAROTTI con lo scopo di offrire riconoscimento e risonanza ai giovani impegnati in Ambito sportivo.

Leggi tutto... (4922 byte rimanenti) Stampa la notizia: SECONDA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE EDOARDO MANGIAROTTI  

ComunicatiLINEE GUIDA PER UNA COMUNICAZIONE EFFICIENTE

In vista della prossima stagione agonistica, al fine di dare il massimo risalto agli eventi schermistici nella nostra Regione ed ai nostri atleti, chiediamo a tutte le società interessate di seguire alcune linee guida.

Leggi tutto... (1000 byte rimanenti) Stampa la notizia: LINEE GUIDA PER UNA COMUNICAZIONE EFFICIENTE  

Comunicati settore tecnico magistraleComunicati : CORSO TECNICI I LIVELLO 2014-15

Il Comitato Regionale F.I.S. Lombardia, ai sensi della normativa SNaQ vigente nell'ambito della Scuola Magistrale Federale (vedi), indìce ufficialmente per la stagione 2014-2015, con inizio il 26 settembre 2014, secondo il calendario delle lezioni di seguito indicato, il:

Corso per Aspiranti Tecnici di I Livello

progr_croso_tec_2014_400 

 

Term= Terminologia; Fio= Fioretto; Sp= Spada; Sci= Sciabola; Par= Paralimpica; Sto= Storica; Reg= Regolamenti

  IL PROGRAMMA E GLI ORARI IN FORMATO PDF DI FACILE LETTURA SONO DISPONIBILI QUI

Leggi tutto... (6632 byte rimanenti) Stampa la notizia: CORSO TECNICI I LIVELLO 2014-15  

ComunicatiComunicati : Albo d'oro GpG
E' disponibile alla voce classifiche l'Albo d'oro delle categorie GpG, realizzato per il Comitato Regionale Lombardo da Enrico Rovere con la collaborazione di "Data Comunicazione" di Claudio Rovere. L'albo raccoglie i campioni regionali nelle diverse categorie del GpG alle tre specialità maschili e femminili a partire dalla stagione 2009/10.
Stampa la notizia: Albo d'oro GpG  

NotizieLutto per la morte del Maestro Clemente Testoni
E' scomparso prematuramente il Maestro Clemente Testoni di Bologna. La scherma lombarda e soprattutto la classe magistrale partecipa al cordoglio della famiglia, degli amici e di tutto il movimento emiliano.
Stampa la notizia: Lutto per la morte del Maestro Clemente Testoni