Menu principale

  Cerca


  On-line

Abbiamo
8 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

Convenzioni
Associazione dei Miglioramenti Studio Ceriani
In evidenza

Corso di formazione Istruttori FIS/SNaQ - Disposizioni C.O.L gare - Disposizioni iscrizione gare

ComunicatiCOMUNICATO N.4--SETTORE FORMAZIONE--

La Federazione Italiana Scherma, avvalendosi della collaborazione della Commissione Semi, organizza a Pisa il 21 e 22 maggio 2015 un aggiornamento sul materiale Paralimpico per Tecnici delle Armi Regionali e Nazionali. Per ulteriori informazioni cliccare sul link riportato.

http://www.federscherma.it/studi-e-formazione/13886-comunicato-n4-del-30032015

Stampa la notizia: COMUNICATO N.4--SETTORE FORMAZIONE--  

ComunicatiCAMP ESTIVI

Si comunica che sul sito del Crl si è inserito una cartella denominata "Camp estivi". Le Società o i Maestri organizzatori  possono inviare le locandine ed i programmi dei camp che intendono promuovere all'indirizzo mail: segreteria@crl-fis.it   

Stampa la notizia: CAMP  ESTIVI  

NotizieBARI - 15.03.15 - V^ PROVA MASTER - FIORETTO E SCIABOLA

Una pioggia di medaglie d'argento e di bronzo è caduta sui fiorettisti e sciabolatori Master lombardi nel corso della V^ prova Master svoltasi a Bari la scorsa domenica.

Leggi tutto... (922 byte rimanenti) Stampa la notizia: BARI - 15.03.15 - V^ PROVA MASTER - FIORETTO E SCIABOLA  

ComunicatiCOPPA ITALIA --DALMINE -21/22 MARZO 2015

Si comunica che nella sezione "GIRONI" sono esposti gli elenchi degli iscritti alla "COPPA ITALIA REGIONALE". Si dovranno comunicare le eventuali rinunce o cancellazioni all'indirizzo email gironi@crl-fis.it  entro le ore 18:00 del giorno 19 marzo 2015 .  Entro le ore 22:00 del giorno 19 marzo 2015 saranno esposte le composizioni dei gironi per la Spada Maschile e la Spada Femminile.

Stampa la notizia: COPPA ITALIA --DALMINE -21/22 MARZO 2015  

NotizieBARI - 14.03.15 - 5^ PROVA MASTER DI SPADA

Anche la 5^ prova Master di spada, svoltasi a Bari lo scorso week end, ha portato alla nostra Regione un discreto numero di medaglie.

Sono salite sul gradino più alto del podio Iliana Diana Bonato (CDS Mangiarotti), nella categoria 1 e Gianna Cirillo (CDS Mangiarotti), nella categoria 2.

Medaglia d'argento, invece, nella categoria 1 di SPF per Roberta Ravasi (CDS Lodetti) e, nella categorie 3 e 4 di SPM per Pasquale Parisi (Società del Giardino).

Medaglia di bronzo per Matteo Voto (Alfa Scherma) nella categoria 0 di SPM, Patrizia Ragnini (CDS Mangiarotti) nella categoria 3 di SPF, per Massimo Lana (Piccolo Teatro), nella categoria 2 di SPM e per Paolo D'Arcangelo (Bergamasca Scherma) nelle categorie 3 e 4 di SPM. 

Stampa la notizia: BARI - 14.03.15 - 5^ PROVA MASTER DI SPADA   

NotizieCONCLUSO IL CORSO TECNICI ARMI REGIONALE

Si è concluso presso la palestra Palapromelit di Monza, sede della Società Brianzascherma, il corso per Tecnici delle Armi regionali, con 31 iscritti tra atleti, genitori e simpatizzanti,  che dopo una giornata di teoria in cui sono stati introdotti principi di elettrotecnica,  le principali normative ed i regolamenti  FIS/FIE e SEMI, si sono cimentati nella pratica per la manutenzione delle armi e degli apparecchi elettronici della scherma, dallo smontaggio al montaggio di fioretti-spade e sciabole, dall'elettrificazione delle armi alla riparazione dei rulli, dalla ricerca dei guasti al montaggio di una campo di gara. Sono stati 2 giorni in cui i corsisti si sono dimostrati alunni perfetti,  con 16 ore di assorbimento in cui a fatica si è riusciti a far pranzare o far loro prendere una pausa caffè.

Ringrazio tutti i partecipanti, il Presidente Novellini e gli altri docenti e preparati colleghi, Giorgio Fiume e Aldo Parini.

Stefano Iemoli, docente al corso.

Nota: Al corso faranno seguito 4 giornate di tirocinio, a cui il Comitato invita i partecipanti al corso ad aderire numerosi per fare pratica sul campo.
Stampa la notizia: CONCLUSO IL CORSO TECNICI ARMI REGIONALE