Menu principale

  Cerca


  On-line

Abbiamo
15 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

Convenzioni
Spazio Oro Associazione dei Miglioramenti Studio Ceriani
In evidenza

Corso di formazione Istruttori FIS/SNaQ - Disposizioni C.O.L gare - Disposizioni iscrizione gare

ComunicatiComunicati : Spostamento data Coppa Italia Regionale

Si informano le Società e gli atleti interessati che, su invito della Federazione, la data prevista per le gare di Coppa Italia Regionale è spostata di una settimana al 28-29 marzo 2015, in sede ancora da definirsi e che verrà al più presto indicata con la relativa locandina nella sezione calendario del sito.

Stampa la notizia: Spostamento data Coppa Italia Regionale  

ComunicatiProva di Qualificazione Assoluti - Zona Nord Fioretto e Sciabola
La Spezia ha ospitato anche le prove di qualificazione per il Gran Premio Assoluti relativo alla Zona Nord. Nel fioretto maschile successo per Filippo De Vizzi (Cds Mangiarotti Milano) che in finale ha la meglio su Paradisi con il punteggio di 15 a 13. Nella stessa gara sesto, settimo e ottavo posto rispettivamente per Simone Mino (Comense Scherma), Tommaso Silvestri (Comense Scherma) e Federico Braga (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio). Nella sciabola maschile terzo posto per Paolo Gattavari (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio) che perde l'accesso alla finale con Nicasio per 15 a 11. Quinto e sesto posto per Edoardo Gallo (Soc. Giardino Milano) e Marco Valcarenghi (Club Scherma Varese). Nella sciabola femminile terzo gradino del podio per Bianca Mariani (Soc. Giardino Milano) che si arrende in semifinale a Ricotta con il punteggio di 15 a 12
Stampa la notizia: Prova di Qualificazione Assoluti - Zona Nord Fioretto e Sciabola  

ComunicatiSerie C2 Spada a squadre
Si è svolta a La Spezia la gara a squadre di serie C2 per la spada maschile e femminile. Nella prova maschile terzo posto per la Scherma Monza (Como, Galbiati, Schiavon) che nella finale di consolazione vince per 45 a 32 contro la Fondazione Marcantonio Bentegodi di Verona. Nella stessa prova ottavo posto per la C.D.S. M° Marcello Lodetti (Comoletti, Lombardo, Moneta, Morara) che si deve arrendere nel tabellone degli 8 proprio ai lombardi della Scherma Monza per 45 a 25. Nella prova femminile sul gradino più alto del podio sale la Ass. Scherma Bresso (Cancelliere, Pasquali, Pelusi, Riva) che sconfigge in finale la AS Piccolo Teatro Milano (Ascani, Deho', Provolo, Ricciardi) con il punteggio di 45 a 42. Quarto posto per la C.D.S. M° Marcello Lodetti (Moirano, Pasi, Pomesano, Ravasi) che nella finale di consolazione si arrende alla San Quirino Scherma con il punteggio di 45 a 33. Sesto posto per la Comense Scherma (Cantaluppi, Casartelli, Casartelli) e settimo per il Club Scherma Cremona (Corsini, Feraboli, Marani, Mari) che nel tabellone degli 8 vengono sconfitte rispettivamente dal Piccolo Teatro per 45 a 23 e da Bresso per 45 a 20.
Stampa la notizia: Serie C2 Spada a squadre  

ComunicatiCircolari : Comunicato IV CAF SPADA stagione 2014-2015

Il programma di massima prevede assalti con formula a gironi all'italiana a 5 stoccate cui seguirà un tabellone di incontri a 15 stoccate con tutti i piazzamenti.
Il referente di zona potrà modificare la formula di allenamento in relazione alle pedane disponibili. 

Leggi tutto... (3073 byte rimanenti) Stampa la notizia: Comunicato IV CAF SPADA stagione 2014-2015  

NotizieArticolo : Cordoglio per la morte del Maestro Zub
La scherma lombarda si unisce al cordoglio per la scomparsa del Maestro Zub,insegnante e commissario tecnico di tanti atleti lombardi e negli ultimi anni infaticabile presenza della scherma paralimpica.
Stampa la notizia: Cordoglio per la morte del Maestro Zub  

Attivitą di scherma paralimpicaL'ALLENAMENTO DI SOGGETTI CON LESIONE MIDOLLARE

L'Accademia Scherma Groane (ASG), società composta solamente da atleti disabili, organizza un corso di formazione con lo scopo di fornire suggerimenti utili ai tecnici delle società schermistiche del territorio in merito all'allenamento di persone con lesione midollare nell'approccio alla pratica della scherma in carrozzina. Il programma dettagliato e le modalità di iscrizione sono disponibili QUI.

LA PARTECIPAZIONE AL CORSO (1 CF SNAQ)  E' RITENUTA VALIDA ANCHE PER IL COMPUTO DELLE ORE DI TIROCINIO DI SCHERMA PARALIMPICA PER ASPIRANTI TECNICI I-II-III LIVELLO. 

Leggi tutto... (685 byte rimanenti) Stampa la notizia: L'ALLENAMENTO DI SOGGETTI CON LESIONE MIDOLLARE