Menu principale

  Cerca


  On-line

Abbiamo
20 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

Informativa privacy

Secondo il disposto del Garante della Privacy si informa che questo sito utilizza unicamente cookies tecnici.

Convenzioni
Studio Ceriani
In evidenza

Corso Tecnici I Livello - Corso Arbitri Regionali - Corso Tecnici delle Armi - Disposizioni COL gare - Disposizioni iscrizione gare

Attività di scherma paralimpicaCampionato Regionale paralimpico
Si è svolto a Seregno il Campionato regionale paralimpico, specialità spada. Nutrita partecipazione di atleti alle diverse gare in programma, che si è conclusa con la proclamazione dei campioni regionali nelle diverse specialità:
SpF cat. A: Sofia Brunati (C.S. Lecco),  SpF cat. B: Matilde Spreafico (C.S. Lecco), SpF cat. C Allegra Magenta (Accademia Scherma Groane), SpM cat. A: Giovanni Di Stefano (Accademia Scherma Groane), SpM cat. B: Gianluca Gibbi (Accademia Scherma Groane, SpM cat. C: Stefano Orsi (Accademia Scherma Groane).
 
seregno_2017_400 
 
Stampa la notizia: Campionato Regionale paralimpico  

NotizieGrand Prix “Kinder + Sport” a squadre: spadisti in trasferta a Treviso
La gara tenutasi nel fine settimana a Treviso, è valsa il titolo italiano a quattro squadre di giovani atlete e atleti, saliti in pedana in altrettante competizioni per le diverse categorie Under14 di spada femminile e maschile.
Società da tutta Italia hanno schierato i propri schermidori, tra cui molte lombarde, capaci anche di portare a casa qualche importante risultato. Vi rimandiamo all'articolo completo!
Nota: Articolo di Luca Di Bartolo, redazione web C.R. FiS Lombardia
Leggi tutto... (583 byte rimanenti) Stampa la notizia: Grand Prix “Kinder + Sport” a squadre: spadisti in trasferta a Treviso  

ComunicatiNunero ammessi 2a prova Qualificazione Nazionale SPM-SPF

Si informa che a seguito della delibera assunta dal Consiglio Federale nella sua ultima riunione il numero degli atleti della Lombardia ammessi a partecipare alla 2a Prova di qualificazione nazionale di SPM e SPF è così modificato :  32 ammessi per la spada maschile, 20 ammesse per la spada femminile.

Si comunica inoltre che per effetto del decalage ammesso per questa 2a prova di qualificazione nazionale, si potranno comunicare eventuali defezioni o rinuncie all'indirizzo e-mail: gironi@crl-fis.it  entro le ore 24,00 del giorno 15 febbraio 2017. 

Stampa la notizia: Nunero ammessi 2a prova Qualificazione Nazionale SPM-SPF  

NotizieTerni teatro della Seconda Prova Nazionale Cadetti
Ospiti del Palatennistavolo di Terni, tra il 13 e il 15 Gennaio tantissimi Cadetti da tutta Italia si sono alternati sulle pedane per affrontare la Seconda Prova Nazionale di categoria.
Tre giorni di assalti che hanno visto distinguersi alcuni atleti Lombardi, dei quali riportiamo, come al solito, i risultati entro i primi otto.
Nella gara di spada femminile secondo posto di Marta Lombardi (CUS Pavia), m entre si classifica ottava Emma Giannini (CdS Mangirotti); nel fioretto maschile sale sul terzo gradino del podio Massimiliano Tentorio (Pro Patria Busto Arsizio); infine, nel fioretto femminile, è settima Giorgia Spazzi (Scherma Monza).
Nota: Articolo di Luca Di Bartolo, Redazione Web C.R. FiS Lombardia
Stampa la notizia: Terni teatro della Seconda Prova Nazionale Cadetti  

Attività delle società di Scherma in Lombardia2° Prova Interregionale GpG a Gorle
Si è svolta nel weekend a Gorle (BG) la seconda prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi, con quasi 600  partecipanti, tra fiorettisti e spadisti lombardi e sciabolatori di Lombardia, Piemonte e Liguria. Ad accogliere gli atleti e i loro accompagantori la moderna struttura del PalaGorle, che ha permesso l'allestimento di 16 pedane per il regolare svolgimento di tutte le gare, che si sono concluse in entrambi i giorni intorno alle 16.30. Un doveroso ringraziamento rivolto al Club Scherma Città dei Mille, società titolare con il suo staff dell'organizzazione per conto del Comitato Regionale: grazie all'accoglienza ed alla cura nei dettagli nell'allestimento della location, della zona premiazioni e al controllo dell'accesso al parterre, riservato ai soli Tecnici, Atleti ed arbitri del G.S.A. Lombardia, le gare si sono potute svolgere in un clima di perfetta efficienza e nel massimo ordine, con piena aderenza gli standard voluti dalla F.I.S. e dal Comitato Regionale.
 
gorle2017_400 
 
Nota: Nella foto, una veduta panoramica del parterre del PalaGorle.
Stampa la notizia: 2° Prova Interregionale GpG a Gorle  

NotizieAd Ancona la Prima Prova Nazionale di scherma paralimpica e di scherma per non vedenti
Il PalaIndoor di Ancona ha ospitato nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 Dicembre, la Prima Prova Nazionale di scherma paralimpica e di scherma per non vedenti. Atleti da tutta Italia di sono affrontati sulle pedane in vista dei Campionati Italiani di Gorizia 2017. I risultati lombardi li potete trovare, come al solito, nell'articolo completo.
Nota: Articolo di Luca Di Bartolo, redazione Web C.R. FiS Lombardia
Leggi tutto... (1540 byte rimanenti) Stampa la notizia: Ad Ancona la Prima Prova Nazionale di scherma paralimpica e di scherma per non vedenti