Menu principale

  Cerca


  On-line

Abbiamo
13 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

Convenzioni
Spazio Oro Associazione dei Miglioramenti Studio Ceriani
In evidenza

Stage avanzato sciabola -AGGIORNATO - Corso di formazione Istruttori FIS/SNaQ - Disposizioni C.O.L gare - Disposizioni iscrizione gare

Attività di scherma paralimpicaScherma Paralimpica - I risultati degli Atleti lombardi alla IV Prova di Rimini

A Rimini,alla Quarta Prova Paralimpica, i nostri atleti della Spada Maschile Categoria C si sono classificati:

2. Nicolò Riccardi (Acc.Scherma Groane), 3. Stefano Orsi (Acc.Scherma Groane), 3. Ivan Marco Lombardi (CdS M° Marcello Lodetti).

Stampa la notizia: Scherma Paralimpica - I risultati degli Atleti lombardi alla IV Prova di Rimini  

Attività delle società di Scherma in LombardiaComo - Allenamento intensivo di fioretto
sabato 5/4 nel pomeriggio è stato organizzato nella palestra di Como un allenamento intensivo di fioretto al quale sono state invitate alcune società che hanno tutte risposto positivamente. All'allenamento hanno partecipato in totale 29 fiorettiste e fiorettisti delle categorie allievi-cadetti-giovani-under 23 rappresentanti Comense Scherma, Scherma Monza, Bresciascherma, Gallarate, Bresso, Mangiarotti e Rapallo. Si è trattato di un'occasione per fare tirare i ragazzi con buona intensità. Si spera di riuscire ad organizzare altri appuntamenti dello stesso tipo in collaborazione con le società intervenute o con altre che volessero proporsi, pur consapevoli delle difficoltà relative all'intensità del calendario agonistico. Sulla pagina facebook di Comense Scherma sono pubblicate diverse foto relative all'evento.
Stampa la notizia: Como - Allenamento intensivo di fioretto  

Notizie2° Prova Grand Prix Kinder +Sport Fioretto
Si è svolta a Rimini nello scorso week end la seconda prova del Grand Prix Kinder +Sport riservato  all'arma del Fioretto. Più di mille atleti hanno calcato le pedane del 105 Stadium per la seconda tappa di avvicinamento al Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini che si terrà a Riccione dal 30 Aprile al  Maggio. Riportiamo qui di seguito i migliori risultati degli atleti lombardi in gara. Fioretto Maschile - Giovanissimi: 5. Tommaso Faedo (Scherma Monza); Ragazzi: 8. Tommaso Corno (Scherma Monza); Allievi: 3. Massimiliano Tentorio (Pro Patria et Libertate Busto Arsizio); Fioretto Femminile - Bambine: 2. Carlotta Ferrari (Comense Scherma); Giovanissime: 3. Olivia Rapinese (Comense scherma), 3. Lucia Tortelotti (Soc. del Giardino Milano), 7. Sarah Corabi (Comense scherma); Allieve: 3. Isabella Gill (CdS Mangiarotti Milano).
Stampa la notizia: 2° Prova Grand Prix Kinder +Sport Fioretto  

Comunicati settore tecnico magistraleComunicati : Nuove date Stage avanzato specializzazione sciabola, Milano 31 maggio - 1 giugno 2014

Lo stage di sciabola organizzato dal C.R. FiS Lombardia è stato rinviato alle date 31 maggio - 1 giugno 2014 e si svolgerà presso la Sala Scherma della Società del Giardino in Milano.

Lo stage seminario di specializzazione per la Sciabola, con docente il Maestro Clemente Testoni, rientra nelle iniziative di formazione promosse dal Settore Tecnico del Comitato Regionale lombardo ed è accreditato SNaQ dal Settore Formazione della FiS. La partecipazione è aperta ai soli Tecnici già in possesso del titolo di II (Istruttori Nazionali) e III livello (Maestri).

Il programma dettagliato è consultabile QUI.

La partecipazione al corso richiede la compilazione e l'invio per email all'indirizzo settore.tecnico@crl-fis.it del modulo di iscrizione allegato in calce al comunicato, con il versamento di una quota di iscrizione di euro 30,00 da regolarizzarsi tramite bonifico bancario alle coordinate indicate nel comunicato; a tal fine si chiarisce sin d'ora che non saranno ammesse altre forme di pagamento ivi compreso il versamento di contanti sul luogo.

IL NUOVO TERMINE PER LE ISCRIZIONI E' FISSATO PER  LUNEDI' 5 MAGGIO 2014.

 

Nota: NB: Potranno prendere parte al corso anche i Tecnici di I livello e gli aspiranti tali, purché, in entrambi i casi, al fine di assicurare una più fattiva omogeneità didattica, abbiano maturato esperienza diretta come atleti nell'arma della Sciabola.
Stampa la notizia: Nuove date Stage avanzato specializzazione sciabola, Milano 31 maggio - 1 giugno 2014  

ComunicatiComunicati : Coppa Italia Cremona - segnalazioni
Nella Sezione Gironi del sito CRL sarà possibile visionare i preiscritti a partire da giovedì 10 aprile ore 18:00
Entro le ore 11:00 di venerdì 11 aprile si potranno effettuare cancellazioni all'indirizzo gironi@crl-fis.it  
Entro le 12:00 di venerdì 11 aprile sarà pubblicata la composizione provvisoria dei gironi di Spada Maschile.
Entro le 14:00 di venerdì 11 Aprile scade il termine per la  segnalazione di eventuali rilievi alla composizione dei gironi. Tali rilievi dovranno essere segnalati con le modalità di cui sopra. Dopo tale termine non sarà possibile  presentare ricorso sulla compilazione dei gironi. 
Entro le 15:00 di venerdì 11 Aprile sarà pubblicata la composizione definitiva dei gironi di Spada Maschile.
Stampa la notizia: Coppa Italia Cremona - segnalazioni  

NotizieMarzani bronzo ai Mondiali di Plovdiv
E' di bronzo la medaglia conquistata da Roberta Marzani (Bergamasca Scherma Creberg) ai Campionati Mondiali di Plovdiv (Bulgaria) nella prova di Spada Femminile under 20. L'atleta bergamasca, a poco tempo di distanza dall'argento conquistato agli Europei di Gerusalemme, aggiunge così un'altra medaglia al già importante palmarès di risultati.
Leggi tutto... (473 byte rimanenti) Stampa la notizia: Marzani bronzo ai Mondiali di Plovdiv