Menu principale

  Cerca


  On-line

Abbiamo
22 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

Convenzioni
Associazione dei Miglioramenti Studio Ceriani
In evidenza

Corso di formazione Istruttori FIS/SNaQ - Disposizioni C.O.L gare - Disposizioni iscrizione gare

NotizieTROFEO delle REGIONI A.M.I.S. "M° Marcello Lodetti"

Articolo pervenuto dal M° Pasquale Parisi, capo delegazione al Trofeo delle Regioni A.M.I.S.

In questo fine settimana, presso il Centro Federale Scherma di Santa Venerina (CT) si è svolto il Trofeo delle Regioni A.M.I.S. " M° Marcello Lodetti".

Leggi tutto... (957 byte rimanenti) Stampa la notizia: TROFEO delle REGIONI A.M.I.S. "M° Marcello Lodetti"  

ComunicatiVerbale Consiglio Direttivo CRL 12-02-2015

E' disponibile nella sezione ATTI di questo sito il verbale della seduta del Consiglio del C.R. FiS Lombardia.

Stampa la notizia: Verbale Consiglio Direttivo CRL 12-02-2015  

Attivitą delle societą di Scherma in Lombardia4^ PROVA MASTER - BUSTO ARSIZIO - 14-15/02/15

Ed anche in occasione della 4^ Prova Master, svoltasi a Busto Arsizio lo scorso week end, che ha visto la partecipazione di ben 492 atleti italiani e stranieri, il bottino di medaglie degli atleti lombardi è stato notevole.

Leggi tutto... (3574 byte rimanenti) Stampa la notizia: 4^ PROVA MASTER - BUSTO ARSIZIO - 14-15/02/15  

NotizieIl Presidente federale Giorgio Scarso ha incontrato le Societą lombarde

Si è svolto sabato nella sede dell'Agorà della Scherma di Busto Arsizio, a margine della 4° Prova Nazionale Master, l'incontro delle Società lombarde con il Presidente federale Maestro Giorgio Scarso, che è intervenuto sui temi della programmazione dell'attività federale, ponendo in risalto l'importanza delle realtà locali come quella rappresentata dalla scherma lombarda, con l'augurio al Comitato Regionale ed al suo Presidente di fresca nomina Maurizio Novellini di poter proseguire in un lavoro fruttuoso per l'immagine della scherma italiana, che rappresenta l'eccellenza nel mondo sportivo e cui anche dall'estero si guarda come esempio. Al suo predecessore alla guida del C.R. Lombardia, Gianfranco Magnini, la Federazione, alla presenza dei rappresentati delle Società lombarde e per mano proprio del Presidente Scarso, ha voluto conferire una targa a riconoscimento dell'impegno profuso nel corso degli anni in favore della scherma lombarda e nazionale. 

 

Scarso2015_a

 

 

 

 

 

Leggi tutto... (124 byte rimanenti) Stampa la notizia: Il Presidente federale Giorgio Scarso ha incontrato le Societą lombarde  

ComunicatiCoppa Italia Regionale 21-22 marzo - DALMINE
Il Comitato Regionale, dopo aver aderito alla richiesta ufficiale pervenuta dalla Federazione con mail del Settore Tecnico Nazionale datata 13 gennaio, per uno spostamento della data di svolgimento della Coppa Italia Regionale, non avendo riscontrato il conseguente auspicabile spostamento anche delle prove GpG venutesi a trovare in concomitanza della nuova data indicata dalla Federazione, né la prevista variazione del calendario nazionale, ha constatato nell'interesse delle sale lombarde, la legittima impossibilità di mantenere l'impegno preso con la Federazione stessa e, pertanto, conferma nelle date originarie del 21-22 marzo nella nuova sede di Dalmine lo svolgimento della gara di Coppa Italia fase regionale. Ringraziando la disponibilità degli Organizzatori del C.S. Varese con il Maestro Antonio Pagano e della Marcellini Scherma di Bergamo, che si sono prodigati per far fronte al variare delle disposizioni federali, auspichiamo il miglior svolgimento possibile della manifestazione.
Stampa la notizia: Coppa Italia Regionale 21-22 marzo - DALMINE  

Comunicati settore tecnico magistraleStage scherma paralimpica - SEREGNO 1 MARZO

Si informano tutti gli interessati, che DOMENICA 1 MARZO 2015, in concomitanza con il Campionato Regionale di scherma paralimpica, il Comitato Regionale Lombardo promuove uno stage dedicato e rivolto ai Tecnici di I, II e III livello che volessero approfondire e conoscere le tematiche e le peculiarità relative alla scherma paralimpica. La partecipazione è gratuita e potrà considerarsi valida ai fini del computo ore tirocinio per gli aspiranti Tecnici di I e II livello su richiesta dei partecipanti all'Ufficio Formazione federale. Tale corso può essere inteso anche a fornire utili strumenti complementari di pre-conoscenza per quanti intendessero partecipare al corso L'ALLENAMENTO DI SOGGETTI CON LESIONE MIDOLLARE organizzato dall'Accademia Scherma Groane presso l'ospedale Niguarda di Milano per sabato 7 marzo.

PRORAMMA E MODULO DI ISCRIZIONE  

Stampa la notizia: Stage scherma paralimpica - SEREGNO 1 MARZO