Menu principale

  Cerca


  On-line

Abbiamo
5 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

Informativa privacy

Secondo il disposto del Garante della Privacy si informa che il sito utilizza cookies tecnici.

Convenzioni
Studio Ceriani
In evidenza

Corso Tecnici I Livello - Corso Arbitri Regionali - Corso Tecnici delle Armi - Disposizioni COL gare - Disposizioni iscrizione gare

NotizieCondoglianze alla famiglia La Feltra
Il Comitato Regionale esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia, per la scomparsa, la scorsa notte, del Maestro Saverio La Feltra. I funerali si svolgeranno domani 21 giugno alle ore 14.45 presso la chiesa di "Santa Maria della Chiesa", in via Michele Saponara 28 a Milano.
Stampa la notizia: Condoglianze alla famiglia La Feltra  

NotizieCampionati Italiani Assoluti e Paralimpici ROMA2016
Quattro giorni di intense gare si sono conclusi questa Domenica all' Eur Torrino, zona sud di Roma, che hanno visto alternarsi sulle pedane i migliori atleti di ciascuna specialità, le squadre di categoria A1 e i grandi volti della scherma paralimpica nostrana.
Questi Campionati Italiani Assoluti non hanno mancato nemmeno quest'anno di regalare importanti medaglie anche alla scherma lombarda, grazie ai numerosi atleti delle nostre società in gara.
Fin da subito i complementi vanno a tutti e, come al solito, troverete nell'articolo completo i resultati e i migliori piazzamenti! 
Nota: Articolo di Luca di Bartolo, redazione Web C.R. FiS Lombardia
Leggi tutto... (3583 byte rimanenti) Stampa la notizia: Campionati Italiani Assoluti e Paralimpici ROMA2016  

ComunicatiCircolari : CORSO TECNICI I LIVELLO 2016-2017
Il Comitato Regionale F.I.S. Lombardia, ai sensi della normativa SNaQ vigente nell'ambito della Scuola Magistrale Federale (vedi), indìce ufficialmente per la stagione 2016-2017, con inizio il 1 ottobre 2016, secondo il calendario delle lezioni di seguito indicato, il:

Corso per Aspiranti Tecnici di I Livello

 Scarica qui il comunicato completo.

Leggi tutto... (6909 byte rimanenti) Stampa la notizia: CORSO TECNICI I LIVELLO 2016-2017  

NotizieCampionati italiani Master: a Montecatini è stato il turno della spada
Si sono conclusi a Montecatini Terme i Campionati Italiani Master con le gare di spada individuale e a squadre. A coronamento dei già ottimi risultati lombardi ottenuti nelle armi del fioretto e della sciabola a Rimini lo scorso weekend, anche questi due giorni hanno portato medaglie e podi per gli atleti delle nostre società. I risultati entro i primi otto piazzamenti nell'articolo completo.
Nota: Articolo di Luca Di Bartolo, redazione Web C.R. FiS Lombardia
Leggi tutto... (3346 byte rimanenti) Stampa la notizia: Campionati italiani Master: a Montecatini è stato il turno della spada  

NotizieCampionati italiani Master: a Rimini in scena la sciabola e il fioretto

Si è svolta a Rimini lo scorso fine settimana la prima fase dei campionati italiani Master, con le gare di fioretto e sciabola individuali e a squadre (la spada disputerà invece le sue competizioni il prossimo weekend a Montecatini Terme).Oltre 260 atleti sono saliti in pedana nei due giorni all'interno del Pala105 della cittadina romagnola. I lombardi non hanno mancato di portare alto il nome delle nostre società, guadagnandosi importanti piazzamenti e podi. Tutti i risultati nell'articolo completo.

Nota: Articolo di Luca Di Bartolo, redazione Web C.R. FiS Lombardia
Leggi tutto... (2306 byte rimanenti) Stampa la notizia: Campionati italiani Master: a Rimini in scena la sciabola e il fioretto  

NotizieAssemblea delle Società lombarde e premiazioni regionali under-14
Si è svolta sabato al Palaborsani di Castellanza, in occasione della prova di Coppa del Mondo di Spada Femminile, l'Assemblea delle Società lombarde, momento ufficiale di incontro e confronto con la base che costituisce la linfa vitale del ricco movimento schermistico lombardo. Oltre 30 le Società intervenute con i loro rappresentanti, alla presenza del Presidente federale Maestro Giorgio Scarso, che ha tenuto un approfondito intervento sullo stato dell'arte del rapporto tra la Federazione e le realtà locali rappresentate dai Comitati Regionali e dalle Società, presentando le prospettive di crescita della Scherma italiana, con riferimento ai risultati agonistici sia in ambito olimpico che paralimpico, alla crescita del settore magistrale, ai numeri in aumento dei praticanti, cresciuti nell'ultimo quadriennio di oltre il 26% a livello nazionale rispetto al passato e, in Lombardia, del 20% in crescita costante, frutto dell'intenso lavoro delle Società sul territorio. Il Presidente del Comitato Regionale, Maurizio Novellini ha poi sottolineato l'importanza del dialogo con le Società, quale punto fondamentale per guardare sempre con fiducia alle nuove sfide ed ai nuovi traguardi che attendono un Comitato come quello lombardo, che deve essere traino e si pone sempre obiettivi di ulteriore crescita, anche grazie alla coesione raggiunta all'interno del gruppo di lavoro che lo anima. Sono seguiti gli interventi di alcuni rappresentanti delle Società, che hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto.
 
assembleacrl2016_400 
 
Nel pomeiggio, sempre alla presenza del Presidente Federale, si è svolta anche la cerimonia di premiazione degli atleti under 14, accolti nel parterre della Coppa del Mondo e premiati appena dopo gli alteti vincitori della prova individuale, a testimonianza che lo sport unisce a prescindere dal livello della competizione. Il Comitato Regionale ha voluto anche istituire il premio speciale "Motivazione sportiva 2016", riservato ai quarti classificati nella categoria Bambine e Maschietti, che si siano distanziati dal 3° posto per un punteggio inferiore ai millesimi di punto, per sottolineare, accanto all'importanza delle classifiche, anche l'importanza dell'educazione sportiva come processo costante di miglioramento di se stessi fin dalla più tenera età.
 
premiazionegpg2016_400 
 
 
Leggi tutto... (17 byte rimanenti) Stampa la notizia: Assemblea delle Società lombarde e premiazioni regionali under-14