Menu principale

  Cerca


  On-line

Abbiamo
15 ospiti e
0 utenti online

Sei un utente non riconosciuto. Puoi effettuare il login qui.


  Login utente

Utente
Password
Ricordami

Non hai ancora un account? Puoi crearne uno qui.In quanto utente registrato hai alcuni vantaggi quali ad esempio un gestore di temi, la configurazione dei commenti e il loro invio col tuo nome, a seconda delle configurazioni e delle opzioni di questo sito.

Informativa privacy

Secondo il disposto del Garante della Privacy si informa che il sito utilizza cookies tecnici.

Convenzioni
Studio Ceriani
In evidenza

Corso Tecnici I Livello - Corso Arbitri Regionali - Corso Tecnici delle Armi - Disposizioni COL gare - Disposizioni iscrizione gare

Notizie53° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI "RENZO NOSTINI" - TROFEO "KINDER +SPORT"
Si è da qualche giorno concluso al Play Hall di Riccione il 53° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI "RENZO NOSTINI" - TROFEO "KINDER +SPORT", la più grande manifestazione schermistica italiana dedicata ai giovani schermitori Under 14, che vede ogni anno atleti da tutta Italia alternarsi sulle pedane in un'intensa settimana di gare. Un appuntamento fisso, un evento enorme cui sta dietro un'importante e attenta organizzazione, un momento di grande festa nello spirito dello sport che ci contraddistingue e ci appassiona, ci pone in forte competizione e ci unisce, contraddistinguendoci in tutto il mondo.
Per i giovani campioni lombardi non sono mancati importanti risultati, ma i nostri complimenti non possono che andare in questo caso a tutti i piccoli grandi atleti, cuore pulsante di questa manifestazione sportiva. Di seguito i risultati degli atleti lombardi nelle diverse categorie:
Nota: Articolo di Luca Di Bartolo, redazione Web CR FiS Lombardia
Leggi tutto... (2372 byte rimanenti) Stampa la notizia: 53° GRAN PREMIO GIOVANISSIMI "RENZO NOSTINI" - TROFEO "KINDER +SPORT"  

ComunicatiASSEMBLEA SOCIETA' LOMBARDE

Sabato 21 maggio 2016 alle ore 15,00 nella saletta riunioni del Palaborsani di Castellanza, in concomitanza della Prova Individuale di Spada Femminile di Coppa del Mondo, è indetta  la riunione delle Società lombarde alla presenza del Presidente Federale Giorgio Scarso. All'Ordine del Giorno saranno i seguenti punti:
1) Intervento del Presidente Federale Giorgio Scarso
2) Relazione del Presidente del CRL Maurizio Novellini
3) Interventi vari promossi dagli apparteneti alle Società 

Stampa la notizia: ASSEMBLEA SOCIETA' LOMBARDE  

NotizieA Chiavari è andata in scena la 6a Prova Nazionale Master
Si è chiusa Domenica a Chiavari la gara che ha visto salire in pedana i Master per la 6a Prova Nazionale di categoria, e anche questa volta non sono mancati risultai per gli atleti provenienti da società lombarde. Tutti i piazzamenti nei primi otto nell'articolo completo!
Nota: Articolo di Luca Di Bartolo, redazione Web CR FiS Lombardia
Leggi tutto... (4158 byte rimanenti) Stampa la notizia: A Chiavari è andata in scena la 6a Prova Nazionale Master  

NotizieCoppa Italia Cadetti: ad Adria l’ultimo step prima dei Campionati Italiani
Cala il sipario sulla tre giorni svoltasi ad Adria, dove l'Autodromo ha ospitato le pedane della Coppa Italia Cadetti, ultima gara in cui guadagnarsi le qualificazioni per i Campionati Regionali di categoria. Nelle tre giornate dal 15 al 17 Aprile, si sono avvicendati oltre ottocento atleti alle 6 armi, e non sono mancati alcuni eccellenti risultati per i Lombardi: nel FF trionfa al primo posto Sofia Bottazzo (Comense Scherma), mentre Letizia Bignotti (Club Scherma Leonessa) è 8a; nella SPM si ferma alla diretta per i quattro Diego Amedeo Certo (Scherma Cariplo Piccolo teatro Milano) piazzandosi ; nella SPF infine, terza a pari merito Margherita Bruno (CdS Mangiarotti) e 7a Annalisa Pasquali (Scherma Bresso).  
Nota: Articolo di Luca Di Bartolo, redazione Web CR FiS Lombardia
Stampa la notizia: Coppa Italia Cadetti: ad Adria l’ultimo step prima dei Campionati Italiani  

NotizieAd Adria la prova integrata di scherma paralimpica
Si è svolta ad Adria, in contemporanea alla Coppa Italia Cadetti, la prova integrata di scherma paralimpica, manifestazione che vede ogni anno salire sulla stessa pedana atleti olimpici e paralimpici di entrambi i sessi. Due i Lombardi che si sono contraddistinti, entrambi dell'Accademia Scherma Groane, in particolare nella gara di spada: Gabriele Leopizzi è , mentre raggiunge il sesto posto Gianluca Gibbi. A loro e a tutti i partecipanti di questa importante e meritevole manifestazione vanno i nostri complimenti.
Nota: Articolo di Luca Di Bartolo, redazione Web CR FiS Lombardia
Stampa la notizia: Ad Adria la prova integrata di scherma paralimpica  

ComunicatiComunicati : CAF SPADA N. 6 - Busto Arsizio 23 aprile 2016
Si rende noto il comunicato del VI CAF SPADA (target ragazzi/allievi) per la stagione 2015-2016.Il programma di massima prevede assalti con formula a gironi all'italiana a 5 stoccate cui seguirà un tabellone di incontri a 15 stoccate con tutti i piazzamenti.Il referente di zona potrà modificare la formula di allenamento in relazione alle pedane disponibili.L'allenamento si svolgerà SABATO 23 APRILE alle ore 15:00 presso l'Accademia della scherma Andrea Felli di via Galvani a Busto Arsizio. Il termine dell'allenamento è previsto per le ore 19:00 circa.Per ottimizzare l'organizzazione dell'allenamento è necessario un cenno di adesione da inviare direttamente al referente di zona M° Simone Preite (simone.preite@gmail.com).In caso di mancata adesione entro il giorno MERCOLEDI' 20 APRILE, l'invito si riterrà declinato.Si precisa che la partecipazione è volontaria e sono a carico dei partecipanti le spese di viaggio.

M° Simone Preite

Leggi tutto... (1596 byte rimanenti) Stampa la notizia: CAF SPADA N. 6 - Busto Arsizio 23 aprile 2016